'Hotel Villa Belvedere, costruito alla fine del 19° secolo e aperto agli ospiti nel 1902, è uno dei primi alberghi di Taormina e appartiene da sempre alla famiglia Bambara-Pécaut. Negli anni l’albergo ha conservato intatto il fascino elegante delle case d’epoca. La villa, con le sue facciate giallo ocra, è situata nella zona più tranquilla e ricca di verde di Taormina. Il vivace centro storico e le rovine del famoso Teatro Greco-Romano sono raggiungibili in pochi minuti a piedi attraversando il meraviglioso giardino botanico.
L' albergo è circondato da profumati giardini a terrazza e lungo i vialetti fioriti alberi di limoni e d’arancio offrono agli ospiti angoli silenziosi ed ombreggiati, dai quali poter godere della magnifica vista sulla baia di Naxos con l’Etna sullo sfondo.
Ai bordi della piscina il ristorante, propone un eccellente buffet ed un ricco menu à la carte, con ampia scelta tra ricette tipiche della tradizione siciliana, nonché pasta, omelettes, insalate, quiches, toasts, frutta di stagione, gelati e desserts.
Le camere e le suites, elegantemente arredate e dai colori tenui e riposanti sono dotate di ogni comfort, incluso il wi-fi gratuito; sono perfettamente insonorizzate e climatizzate e quasi tutte hanno terrazza con sedie a sdraio, tavolino e ombrellone, oppure balconcino juliette con vista incantevole sui nostri giardini sempre in fiore, la piscina e il mare con l'Etna in lontananza. Le camere standard e superior si trovano nel corpo centrale dell' Hotel, le garden suites con kitchenette, sempre con vista sul mare e la piscina, sono ubicate nel giardino.